45+ Vivi il mondo senza occhiali
Occhiali da vista e da lettura
- Ripristiniamo la tua vista in modo che tu non debba più sopportare una vista di seconda categoria.
Stai cercando un rinomato chirurgo Lasik nella persona del Dr Victor Derhartunian FEBO per un intervento laser agli occhi a Zurigo? Fatti laserare gli occhi ora da Eyelaser a Zurigo: ottieni subito la libertà visiva con il nostro metodo svizzero per un’eccezionale chirurgia laser agli occhi!
Correzione della presbiopia con qualità e precisione senza compromessi a Zurigo
Sono disponibili diverse procedure per la correzione permanente della presbiopia.
Tutte le procedure possono essere eseguite in regime ambulatoriale e sono completamente indolori per l’utente.
La monovisione o PresbyMax è indicata per le persone affette da presbiopia che possono gestire bene un occhio per la “visione da lontano” e uno per la “visione da vicino” (questo viene simulato con lenti a contatto prima dell’intervento).
La sostituzione della lente ha senso se la correzione laser non è un’opzione, se hai più di 50 anni e se il cristallino naturale è già leggermente annebbiato (cataratta incipiente).
In una sostituzione del cristallino refrattivo, il cristallino naturale viene rimosso con l’ausilio di ultrasuoni guidati dal computer e sostituito con un cristallino artificiale adatto.
In EyeLaser utilizziamo lenti multifocali all’avanguardia (lenti trifocali), lenti EDOF che consentono una buona visione da vicino e da lontano, oltre a coprire molto bene l’area tra la visione da vicino e quella da lontano (gamma intermedia).
Potrai tornare a vedere molto bene senza occhiali già pochi giorni dopo l’intervento.
Se dopo la sostituzione delle lenti ci sono ancora dei difetti visivi residui, di solito possono essere corretti molto bene con l’aiuto della correzione laser.
La monovisione è utilizzata per trattare la presbiopia.
Ogni occhio viene sottoposto a una correzione refrattiva diversa per preparare un occhio alla miopia e l’altro alla presbiopia. In altre parole, un occhio miope e uno miope sono creati artificialmente!
L’occhio guida è corretto per la distanza, l’altro per la prossimità. Ci sono pazienti che tollerano perfettamente questo metodo, mentre altri non si sentono a proprio agio. Il nostro compito è quello di scoprire le tue preferenze prima dell’operazione, simulandole con occhiali o lenti a contatto di prova. In definitiva, sarai tu a decidere se la monovisione è adatta a te, a seconda della tua professione e delle tue preferenze personali.
La monovisione può essere realizzata in diversi modi: Con l’aiuto di lenti a contatto, con un trattamento laser o con l’impianto di lenti intraoculari. Di norma, sono adatte alla monovisione le persone di età compresa tra i 35 e i 65 anni, soprattutto coloro che sono miopi e hanno già sviluppato la presbiopia.
Nel migliore dei casi, la monovisione può raggiungere un elevato grado di indipendenza dagli occhiali o dagli occhiali da lettura. Un risultato medio è almeno una riduzione del deficit visivo, che può essere accompagnata da una riduzione dei valori delle diottrie per gli ausili di lettura.
Fasi del trattamento di monovisione:
La preparazione
Una prova di lenti a contatto personalizzata in base alle tue esigenze simula i possibili risultati del trattamento nell’arco di una o due settimane. Questo ti permette di valutare in anticipo se la monovisione è un’opzione per te.
Il trattamento
Se hai una monovisione, ti sottoporrai a un intervento di femto-LASIK, all’impianto di lenti fachiche (ICL) o alla sostituzione delle lenti. Con entrambi i metodi, l’occhio dominante viene corretto per la visione da lontano e l’occhio non dominante per la visione da vicino.
PresbyMAX – moderno metodo laser oculare per il trattamento della presbiopia
Il trattamento laser PresbyMAX richiede solo pochi minuti e non tocca né sostituisce il delicato cristallino dell’occhio.
Il modellamento della cornea, invece, si ottiene utilizzando impulsi laser veloci – in modo preciso, delicato e rapido.
Il principio del metodo PresbyMAX è simile a quello delle lenti a contatto o intraoculari. I punti focali degli occhi sono calcolati con precisione. A tal fine, la cornea viene modellata per la visione da vicino (al centro) e per la visione da lontano (verso la periferia). Questo si traduce in una buona acutezza visiva a tutte le distanze, sia da vicino che da lontano.
Esistono diverse opzioni di trattamento per il metodo PresbyMAX, che saremo lieti di illustrarti individualmente.
La sostituzione delle lenti rifrattive (RLA) viene utilizzata principalmente per i pazienti affetti da cataratta, ma anche per le persone affette da grave miopia o lungimiranza, presbiopia e astigmatismo.
Attraverso una piccola incisione nella cornea, il cristallino naturale (annebbiato nel caso della cataratta) viene rimosso e al suo posto viene inserita una lente in plastica compatibile (acrilato).
Determineremo il metodo di chirurgia del cristallino più adatto a te nel corso di una consultazione personale, che comprende esame oftalmologico da parte di uno specialista.
Quello che investi oggi nel trattamento laser degli occhi ti sarà utile per il resto della tua vita. I prezzi elevati sono in gran parte dovuti alle attrezzature estremamente costose di cui abbiamo bisogno per offrirti una visione chiara.
Tuttavia, vogliamo che il maggior numero possibile di persone sia in grado di vivere senza problemi di vista e senza dipendere da occhiali o lenti a contatto. Per questo stiamo lavorando per poterti offrire modelli di finanziamento interessanti (finanziamento senza interessi per 6 mesi o rate di prestito per 5 anni) e supportarti nell’assunzione dei costi da parte della tua assicurazione sanitaria.
Quale metodo di chirurgia laser agli occhi è più adatto ai tuoi occhi, alla tua vita quotidiana e al tuo budget?
Scopri tutto quello che c’è da sapere sulla correzione della presbiopia
Tecnologia PresbyMAX
Eseguiamo la procedura laser PresbyMAX con la piattaforma laser Schwind Amaris 1050RS. Il laser è veloce e ha un tracciamento oculare a 7 dimensioni. Questo significa che ha un incredibile livello di precisione, massimizzando il comfort visivo e la completa indipendenza dagli occhiali.
Tecnologia di sostituzione delle lenti rifrattive
Dopo la sostituzione delle lenti refrattive, possiamo personalizzare le lenti in base alle tue esigenze individuali. Ad esempio:
Chirurgia laser agli occhi per la presbiopia
senza altri problemi visivi | PresbyMax/Femto-LASIK Monovisione/scambio di lenti/ICL |
---|---|
Ipermetropia/miopia da +3 a -5 dpt | PresbyMax/Femto-LASIK/Monovision Presbiopia LASIK/ricambio lenti |
Tutti i difetti visivi | Scambio di lenti con impianti monofocali/multifocali Physiol x Zeiss, Hoya o Panoptix |
Rischi ed effetti collaterali della monovisione
La separazione delle funzioni di entrambi gli occhi è solitamente ben accetta: se entrambi gli occhi lavorano perfettamente insieme, il cervello può percepire facilmente l’immagine complessiva. Sebbene vi siano effetti sulla visione spaziale, questi non rappresentano uno svantaggio per la maggior parte delle attività. A seconda dei tuoi desideri e delle tue preferenze personali, già durante l’esame preliminare capirai se questo metodo è adatto a te.
Il cervello ha sicuramente bisogno di tempo per abituarsi alle nuove condizioni dopo il trattamento. Se dopo il trattamento ti rendi conto che il risultato non è soddisfacente per te, entrambi gli occhi possono essere adattati alla visione da lontano. Avresti comunque bisogno di occhiali da lettura per la visione da vicino. Saremo lieti di informarti su altri rischi.
Siamo orgogliosi di collaborare con assicurazioni sanitarie private di prima classe
Scopri i nostri chirurghi laser oculari nel cuore di Zurigo.
Fattori come età, difetti visivi, anatomia, anamnesi e stile di vita possono fare sì che un trattamento oculare sia perfetto per una persona, ma non per un’altra. Scopri quale trattamento (se esiste) può liberarti dagli occhiali da lettura.
Eseguire l'autotest