Prova la libertà visiva con il tuo trattamento con lenti o laser

In questo video, il Dr Victor Derhartunian spiega quali sono i trattamenti laser per gli occhi disponibili presso EyeLaser Zurich:

Un intervento di chirurgia laser agli occhi per la massima libertà visiva – senza occhiali o lenti a contatto

Chirurgia laser agli occhi a Zurigo con qualità senza compromessi e precisione svizzera.
E a costi equi per la chirurgia laser agli occhi.

Perché la chirurgia laser agli occhi?

Praticare sport senza limitazioni, andare in vacanza senza preoccupazioni o semplicemente alzarsi al mattino e vedere il mondo con occhi limpidi.
Milioni di persone in tutto il mondo si sono già sottoposte a un intervento di chirurgia refrattiva.
La chirurgia refrattiva degli occhi è la forma più popolare di chirurgia elettiva.
Il primo intervento di chirurgia laser agli occhi al mondo è stato eseguito nel 1987 da Theo Seiler, con cui il nostro primario di chirurgia oculistica ha imparato il mestiere.
Da allora, la procedura scientificamente riconosciuta è stata costantemente sviluppata e perfezionata.
Numerosi studi a lungo termine confermano l’alto tasso di successo e la rapida guarigione: la procedura medica è persino approvata per i piloti di jet e gli astronauti.
La forma più comune di chirurgia oculare laser è la LASIK o Femto-LASIK: la maggior parte dei nostri pazienti viene trattata con questo metodo estremamente sicuro e preciso.
Tuttavia, le varie opzioni di trattamento laser degli occhi hanno una cosa in comune: utilizzano laser ad alta precisione per rimodellare la cornea dell’occhio, offrendo una visione nitidissima.
Gli interventi laser agli occhi altamente professionali come EyeLaser sono sicuri, rapidi e indolori.
Il trattamento richiede solo 15-20 minuti e nel giro di poche ore o giorni potrai tornare a vedere chiaramente senza ausili visivi.
Dedichiamo molto tempo a te e al tuo problema visivo individuale.
I tuoi occhi verranno esaminati e testati nel dettaglio in modo da poter determinare il metodo di trattamento perfetto per te.
Grazie all’utilizzo di attrezzature all’avanguardia, alla diagnostica e alla tecnologia laser, ci assicuriamo che il tuo trattamento soddisfi i più alti standard di sicurezza, qualità e comfort.

Femto-LASIK

Il LASIK è l’intervento di chirurgia laser agli occhi più conosciuto e più frequentemente eseguito. Dopo questo trattamento, avrai preso la saggia decisione di vivere la tua vita alle tue condizioni e non avrai più bisogno di occhiali o lenti a contatto obsolete per vedere. Puoi vivere la tua vita con l’eccezionale visione naturale che meriti, senza compromessi.

TransPRK

La PRK è una buona soluzione se vuoi fare a meno di occhiali e lenti a contatto ma non sei idoneo per la LASIK. Una volta migliorata la tua vista, le attività quotidiane vengono ottimizzate con precisione svizzera. Sia che tu stia preparando una tazza di caffè, sia che tu ti stia truccando o che tu stia facendo esercizio fisico, rimarrai stupito da ciò che puoi ottenere senza occhiali o lenti a contatto.

SmartSight

SmartSight(ReLEx SMILE) è la forma più moderna e minimamente invasiva di chirurgia oculare laser. Dopo questo trattamento, ti sentirai sicuro di te e pronto ad affrontare qualsiasi cosa ti riservi la vita, senza la paura che occhiali e lenti a contatto ti ostacolino.

Impianto di lenti laser alternative (lenti fachiche ICL)

Le ICL ti liberano da occhiali e lenti a contatto se non sei adatto al trattamento laser degli occhi. Anche se ti è già stato detto che il trattamento laser non è un’opzione per te, o se desideri una procedura reversibile per correggere il tuo difetto visivo, una vita senza occhiali è possibile con la chirurgia ICL.

Sostituzione del cristallino refrattivo / chirurgia della cataratta

La sostituzione della lente, nota anche come intervento di cataratta, consiste nel rimuovere il cristallino dell’occhio e sostituirlo con una lente artificiale per migliorare la visione.
Questa procedura è una delle operazioni più comuni e sicure al mondo e aiuta i pazienti a recuperare la vista.

Chirurgia laser oculare a Zurigo con precisione presso il centro laser oculare Zürich-Svizzera

La qualità è nel nostro DNA.

Ottimizziamo tutto fino all’ultimo dettaglio.

C’è un modo giusto e un modo sbagliato

La clinica giusta non è troppo economica, fa parte di una catena o troppo costosa. La clinica giusta è giusta.

Precisione eccezionale

Con il nostro metodo di correzione della vista non c’è spazio per le delusioni.

La qualità è nel nostro DNA.

Ottimizziamo tutto fino all’ultimo dettaglio.

C’è un modo giusto e un modo sbagliato

La clinica giusta non è troppo economica, fa parte di una catena o troppo costosa. La clinica giusta è giusta.

Precisione eccezionale

Con il nostro metodo di correzione della vista non c’è spazio per le delusioni.

3 passi per liberarsi dagli occhiali e dalle lenti a contatto

Stai cercando un rinomato chirurgo Lasik nella persona del Dr Victor Derhartunian FEBO per un intervento laser agli occhi a Zurigo? Fatti laserare gli occhi ora da Eyelaser a Zurigo: ottieni subito la libertà visiva con il nostro metodo svizzero per un’eccezionale chirurgia laser agli occhi!

Contatta Eyelaser

Non tutti sono adatti alla chirurgia oculare laser.

Il primo passo è scoprire se i tuoi occhi sono adatti. Chiamaci o prenota un appuntamento online.

Visita Eyelaser

Durante una prima consulenza gratuita, controlliamo accuratamente i tuoi occhi e ci prendiamo il tempo necessario per valutare le tue esigenze e le tue aspettative. Una volta individuato il trattamento migliore per te, ti sentirai sicuro e rassicurato sui passi successivi.

Goditi la libertà visiva

Dopo il trattamento nella nostra clinica all’avanguardia, ti meraviglierai della nostra maestria e sperimenterai una visione eccezionale e naturale, senza occhiali e lenti a contatto.

Contatta Eyelaser

Non tutti sono adatti alla chirurgia oculare laser.

Il primo passo è scoprire se i tuoi occhi sono adatti. Chiamaci o prenota un appuntamento online.

Visita Eyelaser

Durante una prima consulenza gratuita, controlliamo accuratamente i tuoi occhi e ci prendiamo il tempo necessario per valutare le tue esigenze e le tue aspettative. Una volta individuato il trattamento migliore per te, ti sentirai sicuro e rassicurato sui passi successivi.

Goditi la libertà visiva

Dopo il trattamento nella nostra clinica all’avanguardia, ti meraviglierai della nostra maestria e sperimenterai una visione eccezionale e naturale, senza occhiali e lenti a contatto.

Idoneità alla chirurgia oculistica laser, tecnologia all’avanguardia e rischi

Scopri tutto quello che c’è da sapere sulla chirurgia laser agli occhi

Criteri di idoneità del laser oculare

Sei adatto a un intervento di chirurgia laser agli occhi? Innanzitutto, possiamo trattare il 99% dei pazienti che ci contattano.
Tuttavia, se non sei adatto a un intervento chirurgico, te lo diremo e purtroppo dovremo respingerti come paziente.
È una cosa ovvia per noi, che siamo chirurghi oculisti seri.
Tuttavia, faremo tutto il possibile per migliorare le tue prestazioni visive.
In EyeLaser, la decisione è nelle mani di specialisti.
Non esistono due occhi uguali.
La nostra priorità assoluta è quindi quella di determinare la tua visione o il tuo difetto visivo nel modo più accurato possibile.
Per farlo, utilizziamo solo tecnologie all’avanguardia e personale altamente qualificato per l’esame preliminare iniziale. Esistono diversi metodi per la correzione chirurgica dei difetti visivi.
Non tutti sono adatti al classico trattamento laser degli occhi.
Tuttavia, esistono alternative come l’impianto di lenti, che può essere preso in considerazione per i difetti visivi più marcati o per le cornee troppo sottili o irregolari. In linea di massima, dovresti soddisfare i seguenti criteri per un’operazione agli occhi:

  • Sei maggiorenne, cioè hai almeno 18 anni.
  • L’acuità visiva è stabile da almeno un anno.
  • Il tuo occhio è sano, non ci sono malattie oculari rilevanti.
  • Il tuo stato di salute è generalmente buono.

Se soddisfi questi criteri, sei generalmente idoneo a sottoporti a un intervento di chirurgia laser agli occhi e possiamo stabilire quale sia il metodo di trattamento più adatto a te durante un consulto e un esame preliminare.
A seconda del tuo specifico difetto visivo, sono consigliati i seguenti metodi: Chirurgia laser degli occhi per miopia fino a circa -10 diottrie Femto-LASIK/LASIK/SmartSight fino a circa -6 diottrie Femto-LASIK/LASIK/LASEK/SmartSight da circa -6 a -25 diottrie Lenti fachiche (ICL) / sostituzione delle lenti Chirurgia laser degli occhi per miopia fino a max.
+4 diottrie Femto-LASIK / LASIK / lenti fachiche (ICL) / sostituzione delle lenti ca. Da +5 a +10 diottrie Lenti fachiche (ICL) / sostituzione delle lenti Chirurgia oculare laser per astigmatismo fino a 5 diottrie Femto-LASIK/LASIK/LASEK/Lenti fachiche / sostituzione delle lenti/SmartSight Chirurgia oculare laser per presbiopia senza altri difetti visivi PresbyMax / Femto-LASIK/Monovisione/Sostituzione delle lenti Ipermetropia/Miopia da +3 a -5 dpt PresbyMax / Femto-LASIK / Monovisione/ Presbiopia-LASIK Tutti i difetti visivi Sostituzione delle lenti con impianti monofocali/multifocali di Physiol,Zeiss, Precizon Presbyopic, Hoya o Panoptix (Alcon) Nelle rispettive sottopagine puoi trovare informazioni dettagliate sui difetti visivi e sui metodi appropriati per correggerli.
Saremo inoltre lieti di consigliarti personalmente.
Basta fissare una prima consulenza gratuita.

Tecnologia: i migliori dispositivi per ottenere i migliori risultati

Uno dei nostri principi fondamentali è quello di lavorare sempre all’avanguardia della tecnologia.
Perché?
Perché non solo rende l’operazione meno complicata per noi, ma soprattutto per te.
Nel nostro studio di chirurgia oculare laser per la chirurgia refrattiva e intraoculare, quindi, utilizziamo solo le attrezzature più moderne e di alta qualità presenti sul mercato e le sottoponiamo a una manutenzione meticolosa.
Il laser a femtosecondi Il laser a femtosecondi è un laser a infrarossi e viene utilizzato per praticare un’incisione nella cornea e creare il “lembo”: la palpebra corneale che viene sollevata e richiusa dopo il trattamento laser.
Presso EyeLaser utilizziamo il femto laser svizzero Leonardo Da Vinci LDV Z6 di Ziemer e il laser tedesco Schwind ATOS, entrambi dispositivi all’avanguardia per la femto LASIK e l’estrazione del cristallino dalla cornea.
Le caratteristiche speciali di questo laser sono l’alta frequenza laser (MHz), la più bassa energia d’impulso (nJ) e la più piccola area d’impulso.
Grazie a queste proprietà uniche, la qualità e la precisione dell’incisione corneale sono state ulteriormente migliorate.
Sono già stati eseguiti diversi milioni di interventi con questa moderna tecnologia.
Il laser a eccimeri Con il laser a eccimeri (laser UV), la cornea viene rimodellata in pochi secondi durante un intervento di chirurgia laser agli occhi.
Disponiamo di due moderni sistemi laser per gli occhi:

  • Schwind AMARIS 1050 RS di Schwind è un laser oculare di qualità superiore tra i dispositivi laser a eccimeri per la chirurgia refrattiva. È dotato del più veloce sistema di tracciamento oculare a 7 dimensioni attualmente disponibile sul mercato, che compensa i movimenti oculari durante il lasing senza latenza (senza ritardi). Con lo Schwind AMARIS 1050 RS è possibile effettuare trattamenti sia ottimizzati per il fronte d’onda che personalizzati.

Il dispositivo per il crosslinking Nel crosslinking UV, la cornea malata nel cheratocono e in altre debolezze corneali viene rimodellata utilizzando un collirio speciale (riboflavina) e una successiva irradiazione UV.
EyeLaser dispone del più moderno dispositivo di irradiazione UV, l’IROC UV-X 2000/ AVEDRO KXL.
Il dispositivo è stato sviluppato da un team di esperti in collaborazione con gli inventori della procedura di crosslinking nella chirurgia oculare: Prof Theo Seiler e Prof Eberhard Spörl.
Grazie alla stretta collaborazione con il Prof Seiler a Zurigo, il Dr Derhartunian conosce molto bene il dispositivo e la sua precisa applicazione.
Saremo lieti di mostrarti i nostri dispositivi e di spiegarti il loro funzionamento in dettaglio durante una serata informativa senza impegno!

Rischi del trattamento laser degli occhi

Rischi ed effetti collaterali dell’intervento di chirurgia laser agli occhi Come per qualsiasi intervento, esistono alcuni rischi ed effetti collaterali associati alle procedure chirurgiche all’occhio, che questa pagina e il chirurgo curante ti illustreranno in dettaglio.
Tuttavia, il tasso di complicazioni della chirurgia laser agli occhi è ben al di sotto dell’1% e, a seconda del metodo scelto, possono verificarsi diversi tipi di disagio.
Con la maggior parte dei metodi di chirurgia oculare laser, tuttavia, il dolore scompare dopo poche ore e il paziente ha una buona visione già dal giorno successivo.
La chirurgia oculare laser è una procedura scientificamente riconosciuta da decenni ed è una delle operazioni più frequenti al mondo.
I rischi sono quindi estremamente bassi.
Noi li riduciamo ulteriormente grazie alla selezione critica dei nostri pazienti, a meticolosi esami preliminari e ad anni di esperienza.
Ciononostante, desideriamo informarti sulle possibili complicazioni:

  • Possono verificarsi dolori che durano fino a tre giorni e prestazioni visive fluttuanti per diversi mesi dopo l’operazione (soprattutto con il metodo Trans-PRK/PRK/LASEK).
  • Con la Femto-LASIK, la lacrimazione e la sensazione di corpo estraneo nell’occhio possono persistere per 2 o 4 ore dopo l’operazione.
  • La secchezza oculare è solitamente temporanea.
    Puoi idratare sufficientemente gli occhi con i colliri disponibili in commercio.
  • Il trattamento laser può aumentare temporaneamente o permanentemente la sensibilità degli occhi alla luce.
  • Nelle settimane successive all’operazione, può verificarsi una maggiore sensibilità all’abbagliamento, che può portare alla percezione di aloni o a una riduzione dell’acuità visiva al crepuscolo e all’abbagliamento (ad esempio da parte delle auto in arrivo).
    Guida con prudenza!
    Tuttavia, il rischio può essere ridotto in modo significativo utilizzando la cosiddetta tecnologia wavefront e una programmazione laser adeguata.
  • Un’infezione post-operatoria viene contrastata dall’uso di colliri antibiotici/cortisonici nella prima settimana.
    Ti invitiamo a contattarci immediatamente se dovessi avvertire infiammazione o dolore all’occhio.
    L’uso di questi colliri al cortisone può anche portare a un aumento della secchezza e della pressione intraoculare.
  • Una possibile sovra o sottocorrezione fino al 20% dell’acuità visiva desiderata può verificarsi a causa delle fluttuazioni della guarigione della ferita e della potenza del laser e può essere corretta entro il periodo di cura scelto dopo l’intervento.
  • Gli errori di incisione durante la creazione del lembo corneale sono molto rari e sono stati ulteriormente ridotti dall’introduzione della tecnologia laser a femtosecondi.
    Sono trascurabili con un’adeguata assistenza post-operatoria.
  • Il rammollimento della cornea (cheratectasia) è estremamente raro (in 1 caso su 10.000-40.000) e può essere risolto utilizzando il crosslinking corneale.
  • È possibile che si verifichi un’increscita o uno spostamento del lembo corneale, che può essere corretto con una breve procedura.
    Pertanto, assicurati di rispettare gli appuntamenti di controllo!
  • I pazienti di età superiore ai 45 anni probabilmente avranno bisogno di occhiali da lettura dopo la correzione della miopia a causa dell’insorgere della presbiopia.
    Un’eccezione è rappresentata dall’uso della monovisione, dell’ipermetropia o del PresbyMax.

Durante la visita preliminare presso il centro EyeLaser di Zurigo, discuteremo con te direttamente i rischi e gli effetti collaterali che il tuo quadro clinico individuale può comportare.
In definitiva, dovresti decidere senza esitazione di sottoporti a un intervento di chirurgia laser agli occhi a Zurigo solo se hai fiducia nel chirurgo che ti sta curando.

Procedura di chirurgia laser agli occhi con precisione svizzera

Consultazione gratuita

Insieme valuteremo le tue esigenze e discuteremo i possibili trattamenti.
Durante il primo consulto gratuito, potrai conoscere il nostro studio e chiarire tutte le tue domande sui trattamenti laser.
Saremo lieti di effettuare il consulto anche online in videoconferenza.

Esame preliminare

Durante questo colloquio personale con lo specialista, ti verranno spiegate le possibili opzioni di chirurgia oculare e verranno registrati tutti i dati rilevanti:

  • Esame oftalmologico complesso
  • La tua esatta prescrizione di occhiali
  • Esame digitale della retina e misurazione della pressione
  • Misurazione dell’occhio (biometria, topografia, OCT, modello corneale, tomografia, fronte d’onda)

È importante per l’esame preliminare all’intervento di chirurgia laser agli occhi:

  • Non indossare lenti a contatto morbide per una settimana prima dell’esame preliminare.
  • Non indossare lenti a contatto rigide per 4 settimane prima dell’esame preliminare.
  • Non indossare lenti a contatto Ortho-K per 3 mesi prima dell’esame preliminare.
  • Per l’esame vengono utilizzate delle gocce oculari che dilatano le pupille.
    In seguito, i tuoi occhi saranno più sensibili alla luce per 4 ore e non dovrai guidare o usare macchinari.
Metodo di funzionamento
Scelta del metodo chirurgico

Dopo l’esame preliminare, scoprirai se sei adatto a un intervento di chirurgia oculare laser o di chirurgia del cristallino e quale metodo è più probabile che ti venga consigliato.
Ti informeremo sul corso dell’operazione, sui rischi e sugli effetti collaterali e sul trattamento successivo.
Naturalmente, saremo lieti di rispondere a tutte le tue domande!
A questo punto potrai fissare un appuntamento per l’operazione sul posto o, dopo averci pensato a sufficienza, per telefono.
Cerchiamo di accontentare il più possibile i pazienti quando fissiamo gli appuntamenti.
Il tempo di attesa tra la visita preliminare e l’operazione varia da un giorno a qualche settimana, a seconda delle tue preferenze.
Dopo l’esame preliminare è possibile indossare nuovamente le lenti a contatto. Prima del trattamento:

  • Non indossare lenti a contatto morbide per 2 giorni prima dell’operazione.
  • Non indossare lenti a contatto rigide per 7 giorni prima dell’operazione.
Il tuo intervento di chirurgia laser agli occhi

Il giorno dell’intervento verrai nel nostro studio con un accompagnatore.
Ti preghiamo di non utilizzare creme per il viso, dopobarba, trucco ecc. nella zona del viso in questo giorno.
Verrai anestetizzato solo localmente con un collirio e potrai quindi mangiare e bere normalmente.
A questo punto sarà possibile chiarire qualsiasi ultima domanda e, in caso di dubbio, eseguiremo un altro esame per sicurezza.
Ti forniremo i farmaci e le istruzioni per il periodo successivo all’intervento.
Fisseremo inoltre un appuntamento con te per la visita di controllo del giorno successivo (al mattino).
Puoi trovare maggiori informazioni sulla procedura di trattamento del metodo chirurgico scelto alla voce Metodi.
L’operazione in sé richiede solo 10-20 minuti.
In seguito, ti forniremo gli occhiali protettivi e tutti i documenti e i farmaci importanti e la persona che ti accompagna ti accompagnerà a casa.
Cosa devi tenere a mente dopo l’intervento di chirurgia laser agli occhi A seconda del metodo, ti consigliamo di prevedere un periodo di inattività che va da uno a diversi giorni.
I tuoi occhi sono molto sensibili e la maggior parte dei pazienti riferisce:

  • Sensibilità alla luce
  • Bruciore agli occhi
  • Sensazione di corpo estraneo
  • forte lacrimazione
  • Dopo l’operazione, se possibile, tieni gli occhi chiusi per il resto della giornata e aprili solo per mangiare, andare in bagno, ecc. Le palpebre esercitano una pressione naturale sulla cornea che accelera la guarigione.
    Questo significa: niente cellulari, niente computer, niente lettura, niente televisione.
    Ascolta musica o un audiolibro finché non vai a letto.
  • Indossa gli occhiali da sole in ambienti chiusi (anche di notte) per evitare di incrociare gli sguardi.
  • Lubrifica regolarmente i tuoi occhi con il collirio che ti forniremo.
    Riceverai da noi anche le istruzioni per il dosaggio.
  • Evita di sfregare o strizzare gli occhi.
  • Non applicare il trucco sugli occhi per 1-2 settimane dopo il trattamento.
  • Evita bagni, terme e saune per 2 settimane e non tenere il viso direttamente sotto il getto d’acqua quando fai la doccia.
  • Evita gli ambienti ventosi, pieni di correnti d’aria, polverosi e fumosi e lo sforzo fisico per 2 settimane.
Assistenza post-vendita

Il giorno successivo all’operazione, verrai nel nostro studio per la prima visita di controllo.
Normalmente, in questo giorno il disagio sarà minimo o nullo e l’acuità visiva sarà intorno al 90%.
Se il recupero procede bene e i controlli post-operatori sono soddisfacenti, la visita successiva sarà fissata per un mese dopo. La visione ottimale si ottiene dopo alcune settimane.
Durante questo periodo i risultati possono variare leggermente a seconda della giornata: ti invitiamo a concedere ai tuoi occhi un po’ di tempo. Si consiglia di effettuare un controllo annuale di follow-up (al costo di 180 CHF/anno).
Questo per riconoscere tempestivamente eventuali cambiamenti.
Se usufruisci dei controlli annuali, beneficerai anche della nostra garanzia a vita*.
In caso di deviazione, correggeremo la tua vista gratuitamente. Dopo l’intervento di chirurgia laser agli occhi: Goditi il tuo nuovo atteggiamento verso la vita senza occhiali o lenti a contatto!
*La garanzia a vita include una correzione di follow-up gratuita se la correzione target si discosta a causa di deviazioni della misurazione, variazioni del raggio laser e guarigione della ferita, una correzione è consigliabile e fattibile dal punto di vista medico secondo le raccomandazioni internazionali.
Sono escluse le deviazioni dovute a cambiamenti dell’occhio in seguito a malattie oculari (come invecchiamento/opacità della lente, glaucoma, AMD, ecc.) e alla progressione della presbiopia.

Guarda i migliori video per pazienti sull’argomento della chirurgia laser agli occhi

Ottieni una panoramica completa di tutto ciò che devi sapere per liberarti da occhiali e lenti a contatto

Conosci gli esperti degli occhi

Scopri i nostri chirurghi laser oculari nel cuore di Zurigo.

Oculista, specialista in chirurgia refrattiva
FEBO

Dopo aver appreso il suo mestiere dai due pionieri della chirurgia laser, il Dr. Victor Derhartunian è uno dei principali chirurghi in Europa. Il capo chirurgo oculista presso EyeLaser a Zurigo può consigliare i suoi pazienti in 5 lingue.

Saperne di più
Oculista, specialista in chirurgia refrattiva
FEBO

Dopo aver appreso il suo mestiere dai due pionieri della chirurgia laser, il Dr. Victor Derhartunian è uno dei principali chirurghi in Europa. Il capo chirurgo oculista presso EyeLaser a Zurigo può consigliare i suoi pazienti in 5 lingue.

Saperne di più