ReLEx SMILE (Pro)

ReLEx SMILE (Pro) con ZEISS VISUMAX 500 / 800 è una delle tre procedure più riconosciute al mondo per quanto riguarda l’estrazione delle lenticchie. Con l’aiuto di tecnologie avanzate, è possibile trattare la cornea in modo tale da poter fare a meno degli ausili visivi in futuro. Qui puoi trovare maggiori informazioni sulle indicazioni, i benefici, la procedura, i prezzi e i possibili rischi.

Trattamento di chirurgia laser oculare ReLEx smile EyeLaser Vienna – Zurigo

Correzione laser ReLEx-smile, chirurgia oculare laser solo con laser a femtosecondi, trattamento senza lembo (minimamente invasivo) correzione laser). Tecnologia Carl Zeiss

Che cos’è ReLEx SMILE?

ReLEx è l’abbreviazione di “Estrazione refrattiva dei lenticoli”. (estrazione di lenticchie per la correzione della vista). SMILE (Small Incision Lenticule Extraction) è l’acronimo di Estrazione del volante con incisione minima.

Il laser a femtosecondi viene utilizzato per creare un lenticolo sulla cornea. Se il lenticolo viene rimosso, la cornea assume una forma talmente diversa che il Correzione di una visione difettosa diventa. L’aletta non è necessaria. Il lenticolo può essere rimosso attraverso una piccola incisione di due millimetri.

Senza ausili visivi grazie all’estrazione lenticolare – SmartSight

I vantaggi decisivi per noi di EyeLaser ci hanno portato a decidere a favore del processo SmartSight. deciso a favore del processo SmartSight hanno. La procedura del metodo SmartSight di SCHWIND è molto simile a quella dei metodi ReLEx SMILE (Pro) di ZEISS e Clear di ZIEMER.

Il laser SCHWIND ATOS si caratterizza per la sua tecnologia avanzata che porta a una una procedura a basso rischio, precisa e confortevole procedura:

  • Collegamento con apparecchiature di diagnostica
  • Sicurezza grazie al tracciamento oculare e alla compensazione della ciclotorsione
  • Applicazione comoda grazie all’elemento di contatto curvo
  • Delicato sui tessuti grazie alla geometria ottimizzata delle lenti
  • Centratura automatica possibile in caso di astigmatismo grave

Si tratta della procedura La procedura ReLEx SMILE (Pro) e i suoi vantaggi, le procedure di trattamento, i possibili rischi e le caratteristiche speciali del metodo.

Requisiti per ReLEx SMILE

L’idoneità al trattamento con ReLEx SMILE può essere determinata con un test di idoneità gratuito e non vincolante. Alcuni dei prerequisiti per il trattamento laser degli occhi sono

  • Miopia: Da -2 a -10 diottrie
  • Astigmatismo: fino a -5 diottrie
  • Età minima: 18 anni
  • Nessuna cornea sottile o deformata
  • Ametropia stabile da almeno 12 mesi

La correzione della miopia non è possibile con ReLEx SMILE e SmartSight non è possibile. Se si vuole trattare la miopia, sono adatti i metodi di chirurgia oculare laser come la Fetmo-LASIK o l’impianto di lenti (ICL). I motivi dell’esclusione di ReLEx SMILE sono

  • Gravidanza o allattamento
  • Malattie degenerative della cornea
  • Cataratta
  • Cornea sottile

In caso di cataratta sostituzione del cristallino con lenti multifocali raccomandabile. La lente annebbiata viene rimossa e sostituita con una lente artificiale. Allo stesso tempo, tutti gli altri difetti visivi possono essere corretti con questo metodo.

Test attitudinale ed esame preliminare ReLEx SMILE gratuiti a Zurigo

Insieme ai nostri oculisti, potrai scoprire se l’estrazione delle lenticchie – nella nostra clinica con SmartSight – è possibile per te. L’idoneità al trattamento viene valutata nell’ambito di un esame. Insieme a noi troverai il metodo più adatto ai tuoi occhi e che ti porterà al risultato desiderato.

Test attitudinale (15 min)
0,-
Esame preliminare (90 min)
0,- invece di 290,-*

*L’esame olistico preliminare è ora un beneficio assicurativo di TARMED ed è coperto dalla compagnia di assicurazione sanitaria. Se ti sottoponi a un trattamento presso EyeLaser, i costi saranno compensati dal trattamento laser agli occhi.

Vantaggi di ReLEx SMILE (Pro)

La correzione più precisa del difetto visivo

Il lenticolo è precisamente e per ogni paziente esattamente adattatocreato e rimosso, in modo che il corregge il difetto visivo individualmente. può essere corretto individualmente.

Basso rischio senza lembo

A incisione minima è sufficiente – nessuna complicazione creando un lembo.

Risultato direttamente percepibile

Subito dopo l’intervento noterai un miglioramento della vista determinare. Il risultato finale è dopo uno o tre giorni percepibile.

Processo di trattamento con ReLEx SMILE

ReLEx SMILE – una procedura che viene eseguita ambulatoriamente, senza anestesia e in tempi rapidi. All’interno 15 minuti il trattamento viene eseguito in modo completamente indolore, inodore e silenzioso.

Esame preliminare

Durante l’esame preliminare, vengono determinati tutti i valori oculari necessari affinché il trattamento possa essere il trattamento è personalizzato può essere realizzato. Il laser automatico e il chirurgo hanno bisogno di queste informazioni per una regolazione precisa:

 

  • Acutezza visiva
  • Forza degli occhiali
  • Spessore corneale
  • Topografia corneale

 

Durante il consulto con i nostri oculisti, verrai informato sugli eventuali rischi del trattamento. È incluso anche un piano di trattamento su misura per te. Ti verranno spiegate le norme di sicurezza per il periodo successivo all’intervento e infine potrai prendere una Appuntamento per la procedura – il tuo inizio per una vita con la migliore visione.

 

È nell’interesse di tutti che le indagini preliminari vengano svolte in modo approfondito. La nomina per l’esame preliminare può quindi richiedono fino a due ore – Questo è necessario per poter individuare la procedura migliore per te e rispondere a tutte le tue domande.

L'intervento
  1. Preparazione all’operazione

È necessario prevedere due ore per l’intera procedura. Le misure preparatorie richiedono un po’ di tempo: pulire il viso, disinfettarlo e applicare un collirio anestetico per un trattamento indolore.

  1. Lenticelle e incisione

Il lenticolo viene calcolato in anticipo sulla base dei dati ottenuti dall’esame preliminare. Sarà entro pochi secondi La cornea viene modellata con il laser a femtosecondi in modo da modificare la cornea e correggere il difetto visivo. Il minimo Un’incisione di 2-3 millimetri viene effettuata anche con il laser.

  1. Estrazione lenticolare

L’incisione minima viene utilizzata per rimuovere il Il lenticolo viene rimosso. L’incisione non viene trattata ulteriormente perché guarisce da sola. Solo un antibiotico ha lo scopo di prevenire eventuali processi infiammatori.

Assistenza post-vendita

Subito dopo l’intervento potrebbero verificarsi un leggero disagio possono verificarsi: Bruciore, prurito e lacrimazione degli occhi. Dopo poche ore è possibile svolgere attività quotidiane come lo sport e la doccia. Tuttavia, ti consigliamo di Riposa gli occhi per i prossimi giorni – Ciò significa che il processo di guarigione e la rigenerazione della cornea non vengono compromessi. Tre Gli appuntamenti successivi alla cura con EyeLaser assicurano un controllo ottimale del processo di guarigione:

  1. Un giorno dopo l’estrazione del lenticchio
  2. Un mese dopo l’estrazione del lenticchio
  3. Sei mesi dopo l’estrazione del lenticchio

Se nel frattempo dovessi avvertire dei fastidi o avere delle domande, puoi contattarci in qualsiasi momento per fissare un altro appuntamento.

Dopo l’operazione riceverai anche dei farmaci da parte nostra:

  • Antibiotici/cortisone contro l’infiammazione (preventivo)
  • Antidolorifici se necessario
  • Gocce oculari incluse. un piano di gocciolamento personalizzato

L’intero Il processo di guarigione può durare diverse settimane per trarne vantaggio. Tuttavia, dovresti essere in grado di percepire la nuova visione acquisita subito dopo l’intervento e al massimo dopo tre giorni. Potrebbe volerci un po’ di tempo prima che il il cervello si è adattato alle nuove impressioni e non ci sono più fluttuazioni nell’acuità visiva.

Costi per SmartSight / ReLEx SMILE presso EyeLaser Zurigo

Estrazione delle lenticchie SmartSight
2500,- / Occhio
  • Pagamento rateale a partire da 416,- /mese
  • La più moderna procedura laser per gli occhi
  • Cassaforte senza sportello
  • Visibilità significativamente migliore il primo giorno
  • Garanzia disponibile per 1, 3 o 5 anni

Estrazione lenticolare – finanziamento flessibile

La visione nitida dovrebbe essere accessibile al maggior numero di persone possibile. Non sempre è possibile o auspicabile pagare l’intero importo dell’intervento di chirurgia laser agli occhi. Abbiamo quindi deciso di sviluppare un Pagamento rateale senza banca esterna – la tua possibilità di ottenere una maggiore qualità di vita:

  • Termine di 6 mesi
  • 0 per cento di interessi
  • 0 CHF Costi aggiuntivi

Rata mensile: 416 per occhio

Migliore qualità di vita grazie all’estrazione del lenticchio:

Test attitudinale
0,-

Sei adatto all’estrazione delle lenticchie? Scoprilo con il nostro aiuto.

Esame preliminare
0,- invece di 290,-*

Esami preliminari accurati e piano di trattamento personalizzato.

*L’esame preliminare è una prestazione TARMED che viene rimborsata dalla compagnia di assicurazione sanitaria. Se ti sottoponi a un trattamento presso EyeLaser, i costi saranno compensati dal trattamento laser agli occhi.

ReLEx SMILE - L'assicurazione sanitaria può coprire i costi?

L’assunzione dei costi per la correzione refrattiva della vista in Svizzera può essere difficile. Molte compagnie di assicurazione sanitaria, soprattutto quelle di base, considerano la intervento come non necessario dal punto di vista medico. Tuttavia, alcuni gruppi di casi rappresentano un’eccezione:

  • Dimostrazione di intolleranza agli ausili visivi
  • Grave deficit visivo di oltre 10 diottrie + intolleranza alle lenti a contatto
  • Deviazione dei valori diottrici di entrambi gli occhi superiore a 3 diottrie + intolleranza alle lenti a contatto

Se appartieni a uno di questi gruppi di casi, esiste la possibilità di assunzione parziale o totale dei costi della compagnia di assicurazione sanitaria. Uno Assicurazione complementareche copre il trattamento laser degli occhi aumenta le possibilità di copertura dei costi. Nella migliore delle ipotesi, la procedura è la seguente:

  1. Richiesta di informazioni non vincolanti sui costi alla tua assicurazione sanitaria.
  2. Presentazione dei documenti necessari, delle domande e di un preventivo di spesa.
  3. Richiesta di informazioni sulla possibilità di copertura dei costi anche con ReLEx SMILE / SmartSight.

Se hai bisogno di referti medici o altri documenti per la copertura dei costi da parte della tua assicurazione sanitaria e decidi di sottoporti a una procedura con noi, noi di EyeLaser Zurich saremo lieti di aiutarti.

Tecnologia all'avanguardia: ReLEx SMILE con laser a femtosecondi VISUMAX

ZEISS produce un laser a femtosecondi molto avanzato che viene utilizzato per il trattamento ReLEx SMILE: Il VISUMAX 800. Una velocità di ripetizione del laser significativamente più elevata e il supporto del chirurgo curante attraverso extra tecnici sono i vantaggi maggiori rispetto al modello precedente VISUMAX 500. vantaggi rispetto al modello precedente VISUMAX 500 modello.

Ecco perché il metodo ReLEx SMILE è etichettato come “Pro”. Nessun laser a eccimeri, nessun bisturi, nessuna impugnatura meccanica – la procedura viene eseguita interamente dal femtolaser automatizzato.

  • Tagli particolarmente precisi grazie al laser focalizzato
  • Lenti a contatto ottimizzate, di diverse dimensioni e curvature per un maggiore comfort di utilizzo
  • Opzioni di controllo visivo con il microscopio chirurgico ZEISS
  • Funzioni intelligenti per il monitoraggio continuo della posizione del paziente e dell’occhio
  • Alta frequenza di ripetizione del laser per un taglio veloce
  • Illuminazione del gap per un monitoraggio continuo
  • Controllo semplice e software migliorato

Dati tecnici: VISUMAX 500

  • Frequenza massima di aggiornamento del laser: 500 kHZ
  • Lunghezza d’onda: 1043 nm
  • Durata dell’impulso: 220-580 fs

Dati tecnici: VISUMAX 800

  • Max. Velocità di ripetizione del laser: 2 MHz
  • Lunghezza d’onda: 1043 nm
  • Durata dell’impulso: 220-580 fs

Dopo la procedura – processo di guarigione e rischi di ReLEx SMILE

Tornare rapidamente in forma per la vita di tutti i giorni – L’incisione minima guarisce rapidamente, permettendoti di riprendere velocemente le tue normali attività. Sintomi lievicome bruciore, prurito e lacrimazione degli occhi sono possibili, che scompaiono dopo poco tempo. Il processo di guarigione è supportato da antibiotici, colliri e antidolorifici a seconda delle necessità.

 

Subito dopo l’intervento, potrai goderti la tua vista riacquistata. La visione finale al massimo dopo tre giorni.

 

Inizialmente Fluttuazioni dell’acuità visiva possibile. L’acuità visiva si stabilizza dopo poco tempo, in modo tale che gli ausili visivi non sono più necessari non sono più necessari.

Quali sono i rischi associati a ReLEx SMILE?

10 anni è un periodo di utilizzo breve per una procedura medica. Ciononostante, in questo periodo è già emerso chiaramente che ReLEx SMILE è una Procedura molto sicura è. Tuttavia, come ogni procedura medica, anche ReLEx SMILE comporta alcuni rischi:

  • Correzione eccessiva o insufficiente
  • Post-correzioni possibili solo con metodi convenzionali (Femto-LASIK, Trans-PRK)
  • Lamentele relative alla visione notturna e alla sensibilità all’abbagliamento
  • Sensazione temporanea di corpo estraneo e secchezza oculare 

    Complicazioni durante la rimozione del lenticolo

Un vantaggio importante, che riduce anche il tasso di complicazioni, è che nessun lembo sulla cornea.

Il rischio di complicazioni è considerato molto basso. Tuttavia, se si verificano complicazioni, spesso si tratta di problemi che possono essere trattati in modo semplice e sicuro o che scompaiono da soli nel breve periodo. Tutti i rischi associati al trattamento saranno discussi con il tuo oculista prima dell’intervento. La trasparenza è importante per noi.

ReLEx SMILE è una forma minimamente invasiva di chirurgia oculare laser che può correggere la miopia grave.

Scopri tutto quello che c’è da sapere sulla chirurgia oculare laser SMILE qui sotto

Criteri di idoneità di ReLEx SMILE

L’Estrazionerefrattiva degliocchi è considerata l’ultima generazione di chirurgia laser degli occhi. Con il “metodo del buco della serratura”, non viene più creato un lembo (copertura corneale) che viene poi ripiegato: la procedura viene eseguita attraverso una piccola incisione nella cornea ed è quindi minimamente invasiva. Ciò significa che la cornea viene interferita il meno possibile e il processo di guarigione è quindi molto breve.

L’estrazione di lenti refrattive viene utilizzata principalmente per pazienti estremamente miopi o per persone con cornee sottili, occhi secchi o intolleranza alle lenti a contatto. Se questi criteri non sono soddisfatti, è possibile ottenere gli stessi risultati con la chirurgia Femto-LASIK.

Noi di EyeLaser abbiamo scelto il nuovo metodo di estrazione delle lenticchie SmartSight del produttore tedesco di laser oculari SCHWIND-EYE-Tech-SOLUTIONS.

Come funziona ReLEx SMILE

ReLEx SMILE è considerato la nuova generazione di chirurgia laser agli occhi. Con questo metodo “keyhole” non viene piegata alcuna lamella (lembo corneale): la procedura viene eseguita attraverso una piccola incisione nella cornea ed è quindi minimamente invasiva. Ciò significa che la cornea viene toccata il meno possibile e il processo di guarigione è quindi molto breve.

Il laser a femtosecondi segna il tessuto da rimuovere per migliorare la visione. Viene utilizzato solo il laser a femtosecondi. Questo metodo è relativamente nuovo e viene utilizzato solo in poche cliniche oculistiche laser in tutto il mondo. EyeLaser offre ora questo metodo in esclusiva per i nostri pazienti, per essere sempre all’avanguardia della tecnologia.

ReLEx SMILE: vantaggi e svantaggi

Vantaggi di ReLEx SMILE

  • Il processo avviene senza un lembo corneale: Viene creato un lenticolo (una sottile lente corneale) nella cornea intatta. Viene quindi creato un punto di ingresso minimamente invasivo. Il lenticolo può quindi essere rimosso attraverso questa piccola apertura.
  • La correzione viene eseguita esclusivamente con il laser a femtosecondi: l’intero intervento laser (incisione del lenticolo e laseratura) viene eseguito in un’unica fase di trattamento con il laser a femtosecondi.
  • L’estrazione della lente può essere eseguita per miopie elevate (miopia) fino a -10 diottrie.
  • Tempi di trattamento più brevi: la procedura richiede solo pochi minuti.
  • Nessuna restrizione: Tutto è possibile subito dopo il trattamento: strofinare gli occhi, fare sport, ecc.

Svantaggi di ReLEx SMILE

  • Non sono disponibili studi a lungo termine: Questo metodo è sul mercato solo dal 2011.
  • Solo per pazienti miopi: L’applicazione non è possibile per la correzione della miopia.
  • Non è possibile un trattamento successivo: la correzione del risultato, cioè l’estrazione di una nuova lente, non è possibile. Un trattamento di questo tipo sarebbe possibile solo con la chirurgia LASEK/PRK, femto-Lasik a lamelle sottili.
3 passi per liberarsi dagli occhiali e dalle lenti a contatto

Stai cercando un rinomato chirurgo Lasik nella persona del Dr Victor Derhartunian FEBO per un intervento laser agli occhi a Zurigo? Fatti laserare gli occhi ora da Eyelaser a Zurigo: ottieni subito la libertà visiva con il nostro metodo svizzero per un’eccezionale chirurgia laser agli occhi!

Contatta Eyelaser

Non tutti sono adatti alla chirurgia oculare laser.

Il primo passo è scoprire se i tuoi occhi sono adatti. Chiamaci o prenota un appuntamento online.

Visita Eyelaser

Durante una prima consulenza gratuita, controlliamo accuratamente i tuoi occhi e ci prendiamo il tempo necessario per valutare le tue esigenze e le tue aspettative. Una volta individuato il trattamento migliore per te, ti sentirai sicuro e rassicurato sui passi successivi.

Goditi la libertà visiva

Dopo il trattamento nella nostra clinica all’avanguardia, ti meraviglierai della nostra maestria e sperimenterai una visione eccezionale e naturale, senza occhiali e lenti a contatto.

Contatta Eyelaser

Non tutti sono adatti alla chirurgia oculare laser.

Il primo passo è scoprire se i tuoi occhi sono adatti. Chiamaci o prenota un appuntamento online.

Visita Eyelaser

Durante una prima consulenza gratuita, controlliamo accuratamente i tuoi occhi e ci prendiamo il tempo necessario per valutare le tue esigenze e le tue aspettative. Una volta individuato il trattamento migliore per te, ti sentirai sicuro e rassicurato sui passi successivi.

Goditi la libertà visiva

Dopo il trattamento nella nostra clinica all’avanguardia, ti meraviglierai della nostra maestria e sperimenterai una visione eccezionale e naturale, senza occhiali e lenti a contatto.

Fatti laserare gli occhi ora: Ottimizza subito la tua vista con l’aiuto dello studio laser per occhi Eyelaser di Zurigo, in Svizzera.

Molte persone in tutto il mondo si sono già liberate da fastidiosi ausili visivi come occhiali e lenti a contatto, ma non tutti gli occhi sono adatti a un intervento di chirurgia laser agli occhi presso il Centro Svizzero Eye Laser. Prenota subito un primo consulto gratuito presso il Centro Oculistico Laser di Zurigo City e scopri insieme al Dr Victor Derhartunian FEBO e al suo team di oftalmologi quale trattamento laser per gli occhi può aiutarti al meglio:

Fissa un appuntamento

Sottoponiti subito a un intervento di chirurgia laser agli occhi nel centro di Zurigo, presso lo Swiss Eye Laser Centre. Ne hai finalmente abbastanza di fastidiosi ausili visivi come occhiali o lenti a contatto?

Scegli l’opzione di trattamento moderna che più ti si addice per trovare il tuo metodo di trattamento laser degli occhi ottimale

Hai tra i 20 e i 39 anni e sei stanco di occhiali e lenti a contatto

Se sei in ritardo nella ricerca dei tuoi occhiali, se le costose lenti a contatto stanno consumando i tuoi sudati soldi o se i tuoi occhiali scivolano, cadono o si appannano, è ora di trovare una soluzione migliore.

Scopri il trattamento migliore per liberarti dalle limitazioni di occhiali e lenti a contatto

Hai tra i 40 e i 55 anni e ti senti vecchio e a disagio con gli occhiali da lettura.

I tuoi occhi faticano a stare al passo con il tuo stile di vita? Forse hai un paio di occhiali per ogni occasione, ma quando ne hai bisogno sono rotti o sono scomparsi?

Scopri il trattamento migliore che ti libererà dal disagio e dal fastidio degli occhiali da lettura

Hai più di 55 anni e hai una vista debole e offuscata

Se la tua vista è annebbiata o sfocata (anche con gli occhiali), se i colori appaiono opachi o sbiaditi o se hai sempre più difficoltà a vedere di notte, è probabile che tu abbia la cataratta.

Scopri il trattamento migliore per ripristinare la tua acuità visiva

(Ed elimina la necessità di usare gli occhiali!)

Hai tra i 20 e i 39 anni e sei stanco di occhiali e lenti a contatto

Se sei in ritardo nella ricerca dei tuoi occhiali, se le costose lenti a contatto stanno consumando i tuoi sudati soldi o se i tuoi occhiali scivolano, cadono o si appannano, è ora di trovare una soluzione migliore.

Scopri il trattamento migliore per liberarti dalle limitazioni di occhiali e lenti a contatto

Hai tra i 40 e i 55 anni e ti senti vecchio e a disagio con gli occhiali da lettura.

I tuoi occhi faticano a stare al passo con il tuo stile di vita? Forse hai un paio di occhiali per ogni occasione, ma quando ne hai bisogno sono rotti o sono scomparsi?

Scopri il trattamento migliore che ti libererà dal disagio e dal fastidio degli occhiali da lettura

Hai più di 55 anni e hai una vista debole e offuscata

Se la tua vista è annebbiata o sfocata (anche con gli occhiali), se i colori appaiono opachi o sbiaditi o se hai sempre più difficoltà a vedere di notte, è probabile che tu abbia la cataratta.

Scopri il trattamento migliore per ripristinare la tua acuità visiva

(Ed elimina la necessità di usare gli occhiali!)

Le nostre assicurazioni partner

Siamo orgogliosi di collaborare con assicurazioni sanitarie private di prima classe

Link a fonti affidabili su SmartSight

Puoi trovare maggiori informazioni su SmartSight ai seguenti link

SmartSight Estrazione di lenticchie minimamente invasiva

SmartSight è una moderna procedura laser a femtosecondi per la correzione refrattiva della miopia e dell’astigmatismo senza lembo. Clicca qui per saperne di più.

Chirurgia refrattiva per la correzione della miopia: la procedura SMILE ottiene risultati stabili a 5 anni

Cinque anni fa sono stati presentati per la prima volta i dati relativi alla correzione della miopia da lieve a moderata utilizzando un nuovo metodo di chirurgia refrattiva su una popolazione di pazienti più ampia: l’estrazione del lenticolo con piccola incisione, o SMILE in breve. Clicca qui per saperne di più.

PRK, LASIK e SMILE: una valutazione del trattamento laser per la visione difettosa

Gli studi mostrano risultati refrattivi comparabili dopo PRK e SMILE e un confronto tra Femto-LASIK e SMILE. Clicca qui per saperne di più.

SmartSight o ReLEx SMILE (Pro)?

Esistono tre metodi di estrazione delle lenticchie che si sono affermati in tutto il mondo e che vengono utilizzati più frequentemente: SmartSight, Clear e ReLEx SMILE (Pro). Ognuno di questi metodi è efficace e riconosciuto a livello medico.

Il meccanismo d’azione e l’efficacia di questi trattamenti sono tutti simili. I diversi laser utilizzati mostrano solo sottili differenze. In definitiva, il Il successo del trattamento dipende anche da altri fattori: l’esperienza e la competenza dell’oculista, il metodo di trattamento adatto alle singole esigenze, le moderne attrezzature mediche della clinica.

SmartSight presso EyeLaser: fissa un appuntamento ora

Per noi di EyeLaser, ci sono diverse ragioni a favore del metodo SmartSight: una procedura delicata per i tessuti, un’ampia dotazione tecnica e il comodo utilizzo di SCHWIND ATOS.

  • Metodo sicuro grazie al tracciamento degli occhi e a molte altre caratteristiche
  • Risultati di massima precisione con il laser Femto
  • Alta percentuale di successo e basso tasso di complicazioni

SmartSight può darti una una qualità di vita notevolmente migliorata qualità della vita – scopri durante un consulto se SmartSight è il tuo inizio per una nuova vita una nuova vita senza ausili visivi.

Domande e risposte su ReLEx SMILE

ReLEx SMILE è migliore della LASIK?

Il trattamento ReLEx SMILE non è ancora possibile per la correzione della miopia. In questo caso è necessario utilizzare la Femto-LASIK o un altro metodo. L’estrazione dei lenticoli è consigliata a molte altre persone con difetti della vista. A differenza della Femto-LASIK, non viene creato alcun lembo. Tutte le complicazioni associate a un lembo vengono eliminate. Un trattamento preciso, sicuro e rispettoso dei tessuti: con il laser a femtosecondi di ReLEx SMILE.

Estrazione dei lenticoli o LASIK – durante la visita preliminare, lavoriamo con i nostri specialisti per scoprire quale metodo è adatto a te e ai tuoi occhi.

Quanto costa ReLEx SMILE?

A seconda del fornitore, il metodo ReLEx SMILE può costare da 1.800 a 3.000 euro per occhio. Tuttavia, questi costi sono sproporzionati rispetto alla qualità di vita che si ottiene. Una spesa una tantum porta a un miglioramento duraturo della vista e a un maggiore piacere di vita.

Le estrazioni lenticolari vengono eseguite presso EyeLaser con il metodo SmartSight. La questione dei nostri prezzi è quindi superflua. In linea di massima, si può affermare che SmartSight e ReLEx SMILE sono molto simili in termini di prezzo, a patto che si verifichino condizioni simili in termini di attrezzature mediche, competenze dei chirurghi e ubicazione. Quando confronti diversi fornitori, presta attenzione ai possibili costi aggiuntivi che potrebbero derivare, ad esempio, da esami preliminari o di follow-up.

Quando si ottiene la visione completa con ReLEx SMILE?

Subito dopo un intervento di ReLEx SMILE, si nota un miglioramento della vista. Il cervello deve prima adattarsi al cambiamento della percezione visiva. Possono quindi essere necessari fino a tre giorni per sviluppare una visione completa.

A cosa fare attenzione dopo ReLEx SMILE?

Subito dopo la procedura, gli occhi devono essere protetti e, se necessario, si devono indossare occhiali da sole. Il giorno stesso si dovrebbe evitare di guidare; piscine, saune e solarium dovrebbero essere evitati per quindici giorni. A differenza di altri metodi, è possibile praticare sport leggeri subito dopo l’intervento, anche la doccia è consentita. Tuttavia, è necessaria una certa cautela sul lavoro: devi stare lontano dai luoghi di lavoro con alti livelli di polvere e sporcizia o dove c’è un rischio particolare per gli occhi per diversi giorni. Altre attività possono essere riprese dopo pochi giorni.

Riceverai istruzioni precise sulle misure di sicurezza dal tuo medico curante prima dell’intervento.

Dolore con ReLEx SMILE?

Come tutti gli altri metodi di estrazione delle lenticchie, ReLEx SMILE è completamente indolore. Il collirio anestetico, che viene applicato prima dell’intervento, garantisce che non si senta alcun dolore. Occasionalmente si avverte una sensazione di pressione. Non appena l’anestetico non sarà più efficace, gli occhi potranno lacrimare, prudere o bruciare, ma questi sintomi si attenueranno in breve tempo.

Qual è la differenza tra ZEISS VISUMAX 500 e 800?

Lo ZEISS VISUMAX 800 è il successore del VISUMAX 500. La procedura è la stessa per entrambi i laser a femtosecondi. Tuttavia, il nuovo VISUMAX 800 offre una serie di funzioni tecniche che garantiscono un trattamento ancora più sicuro, preciso e semplice. Inoltre, la frequenza di ripetizione del laser è significativamente più alta, il che significa che la procedura può essere eseguita più rapidamente. L’estrazione delle lenticchie è possibile con entrambi i metodi.

Scopri con il nostro autotest di 1 minuto qual è il trattamento per la presbiopia giusto per te.

Fattori come età, difetti visivi, anatomia, anamnesi e stile di vita possono fare sì che un trattamento oculare sia perfetto per una persona, ma non per un’altra. Scopri quale trattamento (se esiste) può liberarti dagli occhiali da lettura.

Eseguire l'autotest

Conosci gli esperti degli occhi

Scopri i nostri chirurghi laser oculari nel cuore di Zurigo.

Oculista, specialista in chirurgia refrattiva
FEBO

Dopo aver appreso il suo mestiere dai due pionieri della chirurgia laser, il Dr. Victor Derhartunian è uno dei principali chirurghi in Europa. Il capo chirurgo oculista presso EyeLaser a Zurigo può consigliare i suoi pazienti in 5 lingue.

Saperne di più
Oculista, specialista in chirurgia refrattiva
FEBO

Dopo aver appreso il suo mestiere dai due pionieri della chirurgia laser, il Dr. Victor Derhartunian è uno dei principali chirurghi in Europa. Il capo chirurgo oculista presso EyeLaser a Zurigo può consigliare i suoi pazienti in 5 lingue.

Saperne di più